La storia di 'Cinzia', la transessuale platinata alla decima edizione di Fumetto Fuori

Leo Ortolani, il papà di Rat- Man, il 23 Febbraio a Milano in occasione del decimo appuntamento di Fumetto Fuori presenterà la sua ultima graphic novel che ha come protagonista la transessuale platinata Cinzia Otherside, uno dei personaggi spalla più amati di Rat Man.

Leo Ortolani presenta Cinzia alla libreria Antigone in occasione della decima edizione di Fumetto Fuorihttps://www.facebook.com/LibreriaAntigoneMilano/photos/gm.751714658524670/2806726552694478/?type=3&theater

In caso qualcuno non la conosca, Cinzia è una transgender, sincera, svampita e tremendamente autentica. Al principio era Paul, un postino che dopo aver consegnato un numero di Topolino a Deboroh La Roccia, l’alter ego di Rat Man, viene ‘risvegliato’ dall’abbraccio di gratitudine da parte dell’uomo-topo e così scopre la sua vera natura e diventa per sempre Cinzia… una donna innamorata di Rat Man, tuttavia mai corrisposta!

Nella sua prima grafic-novel ‘Cinzia’, Leo Ortolani racconta questo personaggio sopra le righe nella sua totale trasparenza, in una trama molto semplice, la protagonista a causa della sua transessualità non riesce a trovare un lavoro ed una collocazione sociale. Sono 240 pagine che non trattano solo di gender, comunità LGBT… Cinzia è l’eterna esclusa e nonostante la sua bontà e la sua passione non riesce a trovare la pace che meriterebbe. Una storia leggera e divertente, ma anche delicata e qualche volta commovente.

In un era di discriminazione verso il ‘diverso’, Leo Ortolani in una libreria LGBT di Milano presenta il romanzo grafico di Cinzia in cui finalmente conquista lo spazio che nessuno le mai ha dato prima!

Non perdete questa favolosa presentazione perché Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta! Il 23 Febbraio 2019 alle ore 18:00 nella libreria Antigone in via Antonio Kramer, 20 a Milano. Interveranno anche Massimo Basili, curatore del progetto Fumetti Fuori che da voce al fumetto lgbt in Italia e Nathan Bonnì del circolo culturale tbigl+ rizzo Lari ex Harvey Milk Milano.

Leave your comment