"Milano da scrocco" gli eventi di Milano a costo zero

Milano è davvero così costosa come dicono? Ecco come mangiare e bere a sbaffo in città.

La pagina facebook Milano da scrocco segnala gli eventi ed appuntamenti per mangiare e bere gratuitamente in città, ormai diventata punto di riferimento per tutti.

Il progetto nasce nel 2018 dall’idea di  Yunes Calore, Alessio Ferrantino e Giada Lanzotti, 3 studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera alla quale era stato richiesto di realizzare una mappatura insolita di Milano. Ecco l’idea geniale: una guida allo scrocco, come bere, mangiare e partecipare ad eventi gratuitamente!

I 3 fondatori del progetto caricano sulle loro pagine social un calendario quotidiano con eventi accessibili a tutti: puoi trovare inaugurazioni di locali, mostre d’arte, spettacoli teatrali, musei, eventi e tanto altra alla quale puoi partecipare gratuitamente! Lo scopo di questo progetto non è solo “scroccare”, ma apre le porte alla scoperta di nuovi locali, ed eventi di qualsiasi genere ed è anche un’occasione per poter condividere l’esperienza con chi ne abbia voglia e fare quindi nuove amicizie. Ma non solo, in questo modo si parla di tutte le attività nascenti che rischiano di essere surclassate dai brand più grandi.

I”croccosauri” è il nome della community della pagina Facebook e Instagram, e si riconoscono con un simpaticissimo logo: un t-rex con il “braccino corto”. Insomma Milano non è solo ricchezza e bella vita ma in un modo o nell’altro anche gli “squattrinati” riescono a divertirsi…ora Milano è alla portata di mano di studenti e non!

Model: Thomas Valisano
Photo: Roberto Chiovitti

 

 

Lascia un commento