Le panchine arcobaleno di Milano

Dieci panchine di dieci quartieri di Milano diventeranno arcobaleno contro l’omotransfobia

Oggi vi vogliamo raccontare un progetto della città di Milano che doveva essere già iniziato, ma per l’emergenza Coronavirus non è potuto ancora decollare.

Una volta terminato questo periodo, speriamo al più presto, verranno dipinte 10 panchine con i colori dell’arcobaleno in 10 quartieri diversi di Milano in sostegno alla lotta contro la discriminazione di genere e violenza fisica e verbale nei confronti della comunità LGBTQ+.

Per ora i quartieri interessati sono: Cyty Life, QT8, Trenno, San Leonardo, Lampugnano, piazza Firenze e Gerusalemme, Villapizzone, Quarto Oggiaro e piazza Chiesa. Un piccolo gesto visibile a tutta la città a sostegno di tutte le vittime di violenza in ragione del loro orientamento sessuale e di genere.

Invece che comprare gli arredi già colorati, si è deciso di prendere le vernici multicolore per non privarsi del momento di socialità in quanto l’intento è quello di dipingerle la domenica con studenti e membri della comunità LGBTQ+.

In attesa delle panchine rainbow approfittiamo tutti di questo periodo di quarantena in casa per riflettere un pò di più anche su queste tematiche.

#iorestoacasa

Leave your comment