Un tour LGBTQ friendly alla scoperta dei Navigli
Il quartiere dei Navigli è uno dei quartieri più apprezzati di Milano, soprattutto per la sua vivace nightlife. Ricco di ristoranti e bar, è il punto di riferimento per la movida milanese.
Ma i Navigli non sono sinonimo solo di divertimento: di giorno si trasformano in un luogo ricco di storia, arte e tradizione. Un luogo fantastico dove una semplice passeggiata ti catapulta nel passato quando la vita quotidiana era dedicata alle opere d’arte, al commercio e al trasporto di mezzi e persone.
A tal proposito, Quiiky Tour Operator ha organizzato un walking tour guidato in ottica LGBTQ+ friendly per riscoprire i Navigli e i luoghi confinanti. In particolare, partendo dal Duomo raggiungerete Porta Genova con il tram. Da qui si continuerà a piedi verso il Naviglio Grande, il più antico e principale fra il Sistema dei Navigli lombardi.
Il Sistema dei Navigli lombardi si è sviluppato a partire dal XII secolo e ha permesso di collegare la città di Milano con il lago di Como e il lago Maggiore. Anche in questo ambito è possibile trovare l’impronta del genio indiscusso di Leonardo da Vinci che inventò un sistema di cancelli per il controllo delle alluvioni tutt’ora in uso.

Dal Naviglio Grande vi dirigerete verso la Basilica di Sant’Eustorgio lungo Corso di Porta Ticinese. La basilica fu costruita ne IV secolo a.C. ed è una delle più antiche di Milano. Conserva alcune delle reliquie dei Re Magi e si dice che una visita alla chiesa allievi il mal di testa e conservi la salute.
Per arricchire ancora di più la vostra esperienza gay friendly potete decidere di aggiungere una piccola crociera lungo i navigli, magari durante la sera per godervi al meglio l’atmosfera magica di questo quartiere.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/36WNlWJ